Meditazioni & Pratiche

....


Pratiche e Meditazioni sono come le finestre nei muri: ci consentono di vedere oltre la dimensione ristretta delle "nostre" abitudini - fisiche e mentali - anche quando sembra che queste possano escluderci dal mondo.

Quando in questa "stanza" apriamo una finestra vediamo chiaramente dove prima era buio; si può osservare anche che dentro e fuori non sono separati. E' la luce che ci illumina che ci rende liberi. Essa ci mostra anche - chiaramente - che siamo sempre stati liberi. Liberi di credere a tutto ciò che vogliamo e ciò che facciamo attesta ciò in cui crediamo.

La particolare "miopia" che ci induce a non vedere quanto esiste oltre la nostra "stanza" si dissolve quando - dalla finestra aperta della meditazione - possiamo "osservare" che oltre i muri che impediscono la nostra visione esistono dimensioni infinite ancora da esplorare.....

Nel percorso ZEROMIND si utilizzano alcuni utili stumenti e tecniche che ci consentono di osservare e prendere atto della realtà. Sono semplici pratiche di meditazione, molto conosciute e anche molto efficaci.

1. BØDYMIND WORK : Meditazioni di Nutrimento & Sollecitazione dello stato energetico del corpo ed osservazione del comportamento psico&fisico:

2. ZERØMIND QUESTS: Meditazioni di Osservazione Profonda - da soli o in coppia - della mente e dei suoi abili giochi.

    • Wall & Quest
    • Mirror Mindgames

3. ZERØMIND WORKS: Meditazioni di trasformazione energetica - organica e consapevole - dei nodi energetici osservati e compresi:

4. ZERØMIND DRIVEN MEDITATIONS: Meditazioni guidate di osservazione dei processi di trasformazione energetica. Osservazione profonda per una integrazione organica delle intuizioni utili al cambiamento psico-fisico che affiorano alla coscienza:


    • Morning Meditation
    • Evening Meditation