Ø PERCORSO ZERØMIND





ZERØMIND è un percorso di Terapia Meditativa che consente di osservare come la mente ci inganna e indica la possibilità di dissolvere questo inganno.






Osservazione, Responsabilità e Creatività

sono le tre chiavi che ci consentono di raggiungere una dimensione luminosa e profonda, oltre il corpo ed oltre la mente, la non-mente.

ZERØMIND è un percorso per quanti desiderano cambiare e dare una svolta decisiva al loro percorso di crescita. E' un percorso che conduce a profondità di visione e consapevolezza.

Per capire cosa è la mente ed il ruolo che questa gioca nella nostra vita possiamo dire, ora, che la mente è un insieme di pensieri che si intrecciano con le nostre abitudini di comportamento. La scienza ci dice che i pensieri sono anche "pacchetti energetici" che noi riceviamo ed inviamo continuamente.

In questo flusso continuo di informazioni può accadere che alcuni di questi "pacchetti " vengano perduti o bloccati dai "veleni mentali", le parti della nostra memoria inconscia che sono intossicate energeticamente.










La mente naturale è uno spazio vuoto che si trasforma così - nel tempo - in un deposito caotico di vecchi sentimenti e convinzioni, di maschere e credenze che disturbano il nostro equilibrio, deformano l'interpretazione della vita e il contatto con noi stessi e con gli altri.

La mente, in queste condizioni di disagio, è ciò che più di ogni altra cosa ci fa apparire le cose come le vorremmo, nascondendoci la realtà

Ma la mente è anche il nostro "organo" più importante ed il suo lavoro quotidiano è troppo spesso dedicato a creare e sostenere soluzioni che mascherano la realtà o per raggiungere un desiderio.

Questa distrazione energetica è la principale causa del nostro mal-essere.